Giornata Mondiale dell’Epilessia 2023

L’epilessia è la manifestazione di un’alterata attività elettrica del cervello e ne esistono tantissimi tipi a seconda delle aree colpite o del tipo di alterazioni.

I due rischi più gravi e frequenti legati all’epilessia sono:

• I traumi da caduta
  • Isolamento e solitudine

Impariamo a discriminare sì, discernere, distinguere, perché non è l’uguaglianza quello di cui abbiamo bisogno. È la giustizia sociale e la giustizia sociale è dare ad ognuno ciò di cui ha bisogno per realizzarsi, per esprimersi, per istruirsi, per giocare, per lavorare, per contribuire, per amare ed essere amato, ognuno con le proprie singolarità.

LA GIUSTIZIA SOCIALE RIGUARDA TUTTI.

Lunedì 13 febbraio 2023

In dialogo con gli studenti della Scuola Media Statale Gaetano Salvemini e del Liceo Statale Salvatore Di Giacomo.
Con la partecipazione dei dottori Anna Dolcini, Viola Franzese, Maria Rosaria Manna, Roberto Stella del team dell’Ospedale Santobono Pausilipon

Martedì 14 febbraio 2023

Si è svolto un momento riflessivo sull’argomento presso il Social Break Point di San Sebastiano al Vesuvio.
Ringraziamo per la loro presenza e disponibilità il dott. Antonio Varone primario della Neurologia AORN Santobono-Pausilipon e il dott. Cristofaro Nocerino consigliere regionale Fondazione Epilessia LICE

Venerdì 17 febbraio 2023

Oggi siamo a Salerno. Il nostro ringraziamento va alla Prof.ssa Francesca Felicia Operto, Prof.ssa Cinzia Luicia Guida dirigente scolastica liceo F. De Sanctis, Dott.ssa Maria Pia Ciccone presidente Lions Club Salerno Principessa Sichelgaida, Dott.ssa Miriam Olivieri, Dott.ssa Chiara Scuoppo

Special guest Prof. Giangennaro Coppola

Venerdì 24 febbraio 2023

Il 24 febbraio 2023 in dialogo con gli studenti della Scuola Elementare Raffaele Capasso. Ultimo tour della consapevolezza per la Giornata Internazionale dell’Epilessia. Con la partecipazione dei dottori Anna Dolcini, Viola Franzese, Maria Rosaria Manna, Franca Sarracino, Roberto Stella, Antonio Varone del team dell’Ospedale Santobono Pausilipon.

Da che punto di vista guardi il mondo tutto dipende!