Chi siamo

L’Associazione Famiglie LGS Italia è costituita da famiglie i cui figli sono affetti da una rara e grave forma di encefalopatia epilettica farmaco resistente a cui si associano un rallentamento dello sviluppo cognitivo e disturbi della personalità.

L’Associazione nasce a Bologna nell’ottobre del 2015 da una iniziativa di un gruppo di famiglie con bambini e ragazzi colpiti da questa forma rara di epilessia che è la Sindrome di Lennox Gastaut.
Attualmente non esistono terapie efficaci ed è quindi considerata una epilessia farmacoresistente.

Abbiamo un sogno…

Unire attraverso la nostra Associazione tutte le famiglie di bambini affetti dalla sindrome di Lennox Gastaut per sostenerle con l’aiuto concreto e la consapevolezza che non saranno mai sole.
Vogliamo provare tutti assieme ad alleviare le sofferenze dei nostri figli colpiti da questa grave forma di epilessia.

Consiglio Direttivo

Katia Santoro – Presidente
Felicina Galasso – Vicepresidente
Silvia Davolio – Tesoriere
Maria Vittoria Capecchi – Segretaria
Stefania Guerruccio – Consigliere

Comitato Scientifico

Visualizza lo statuto associativo.

Scarica il PDF dello Statuto

Visualizza e scarica la brochure dell’Associazione