Home > Batti… il pregiudizio! > Batti il pregiudizio! 2019

Batti… il pregiudizio! 2019

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia

batti-il-pregiudizio

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, l’Associazione Famiglie LGS Italia ha organizzato con il patrocinio morale FIPAV, un torneo di Mini volley che ci accompagnerà per tutto il mese di febbraio: la prima tappa sarà a Volla presso l’Istituto comprensivo Matilde Serao e si concluderà Il 3 marzo con una partita di campionato di serie C in cui sarà rammentato che tra le varie forme di epilessia ce ne sono alcune rare.

Qui tutte le tappe di questa iniziativa:

11 febbraio 2019

Volla (NA) presso l'Istituto Comprensivo Matilde Serao

Ringraziamo:

– il sindaco di Volla Di Marzo,
– l’assessore Manfellotti,
– il presidente Fipav Capolongo (comitato territoriale Napoli)
– L’ASD Volley Volla (@ayrobi10), l’asd Molinari e il Centro Ester per il supporto all’iniziativa.
– La FIPAV per il patrocinio morale.

Guarda altre foto sulla nostra pagina Facebook

batti-il-pregiudizio

24 febbraio 2019

Barra (NA) presso il Centro Ester

04 marzo 2019

Volla (NA) presso l'Istituto Matilde Serao

Il torneo “Batti il Pregiudizio” è stato organizzato per parlare “fattivamente” di inclusione e divulgare la conoscenza delle epilessie. Per conoscere le epilessie è necessario battere lo stigma che vi aleggia intorno!

Uno stigma (un pregiudizio dettato dalla mancata conoscenza) che impedisce ai ragazzi con epilessia di entrare in palestra perché la paura che gli altri hanno di un eventuale crisi è più forte della realtà.

Associazione Famiglie Sindrome LGS Italia ringrazia VolleyVolla , Centro Ester, Molinari Volley Napoli, per la partecipazione, la collaborazione e soprattutto per la condivisione dello scopo.

L’Associazione Vivi l’Epilessia in Campania, (Lidia Pellegrino), per la collaborazione. Il sindaco di Volla Pasquale Di Marzo, la FIPAV per aver patrocinato l’evento. Concetta Anacleria (senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile), Giosuè Napolitano, Bruno Veneruso, Jole Perna i volontari di tutte le associazioni coinvolte, (menzione speciale per: Domenico Crisci, Mariagrazia Esposito, Teresa Carbone, Felicina Galasso, Alfonso Crisci sempre presente), ma soprattutto gli atleti che si sono messi in gioco ed ai loro sostenitori che ci hanno ascoltati e supportati!