Un pranzo semplice

L'epilessia di mia figlia Michela e quello che ci sta insegnando

Libro a cura di Graziella Cremonini e Angela Caporale (edizioni Pendragon).

Il racconto narra, con estrema "leggerezza" lo smarrimento iniziale, la successiva alienazione necessaria alla convivenza con questo nuovo, ingombrante membro della famiglia, del coraggio nel riconfigurarsi ogni giorno ricalcolando, talvolta all'infinito, l'obiettivo...come in un percorso all'azimuth! Infine, la comprensione e quindi la consapevolezza (come in Anna dei miracoli) che nonostante tutto, nonostante la LGS, Michi è pur sempre un individuo, una persona con la sua dignità e con il diritto ad evolversi, crescere, incrementare e vivere le proprie autonomie (seppur minime, istintive), vivere i propri spazi, crescere come e con i propri coetanei.

Michi oggi ha 48 anni e dalla sua maggiore età vive in una casa protetta. Grazie al coraggio, all'Amore e alla lungimiranza dei suoi genitori, Michi ha potuto emanciparsi. Le crisi non sono diminuite, così come le preoccupazioni dei suoi genitori, ma le derive comportamentali sì! E cosa non da poco, ha indicato una strada finora sconosciuta (ma percorribile e valida) non solo alle famiglie, ma anche a medici ed educatori.

È possibile acquistare questo libro semplicemente inviando una mail a fundraising@associazionelgs.it, il ricavato sarà devoluto interamente all'Associazione Famiglie LGS Italia.

Prezzo del libro: 14 euro + 3 euro per spese di spedizione.
Per richiederlo: fundraising@associazionelgs.it

Associazione Famiglie LGS Italia - www.associazionelgs.it - Web e Grafica www.sitosolidale.com