Il 10 novembre 2018 si è celebrata la quarta Giornata Internazionale della LGS, nella splendida cornice di Messina. Un altro tassello fondamentale di sensibilizzazione e consapevolezza che ruota intorno alla malattia.

Aspetti genetici, cannabinoidi, dieta chetogena, neuromodulazione: l'affrontare questi temi, prospettare cure alternative, confrontare approcci nuovi e tradizionali, dà la dimensione della accresciuta consapevolezza sulla esistenza e poliedricità della Sindrome di Lennox Gastaut.

Per questo ringraziamo (in pedissequo ordine alfabetico ):

COMITATO SCIENTIFICO:

Dott. V. Sofia, Catania

Dott. C.A. Tassinari, Bologna
Dott. G. Tortorella, Messina

Grazie alle famiglie (siciliane e non) che intervenendo hanno fatto subito...casa!
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e alla dr.ssa Spanò che pazientemente ci ha coordinato.

Ultimo non ultimo... un ringraziamento doveroso quanto accorato ai cs del convegno e dell'associazione che lavorando in "accordo" e secondo lo spirito della scuola di Marsiglia (magistralmente rammentato e rinnovato dal dottor Tassinari) hanno dato il via alla nostra nuova sfida che i professionisti siciliani hanno raccolto per primi: Tessere una rete territoriale intorno alla LGS

Progetto di Associazione Famiglie LGS Italia ODV - www.associazionelgs.it - Web e Grafica www.sitosolidale.com